Efficienza energetica negli immobili: i benefici di una casa NZEB
Se analizzi il tuo bilancio familiare, cosa noti? Sicuramente che le voci di costo principali sono quelle legate al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria. I consumi per l’energia termica incidono in media per il 75% sul totale delle spese energetiche.
Ecco perché sempre più italiani pongono al primo posto il tema dell’efficienza energetica nei processi d’acquisto delle loro case.
Le costruzioni a risparmio energetico rappresentano la scelta del futuro, poiché sono sostenibili, convenienti e durature nel tempo. Non solo: una casa ad alta efficienza energetica rispetta anche l’ambiente, perché riduce al massimo (e in alcuni casi azzera completamente) la quantità di emissioni inquinanti in atmosfera.
Quali sono i benefici di una casa NZEB “energia quasi zero”?
I principali vantaggi di una casa NZEB, oltre ad avere un minore impatto sull’ambiente, sono:
- case che mantengono un valore di mercato più alto rispetto ad una casa in classe A-B ecc.
- edifici ad elevatissima prestazione che riducono il più possibile i consumi per il loro funzionamento e l’impatto nocivo sull’ambiente;
- una reale riduzione dei consumi energetici con un conseguente risparmio netto in bolletta mese dopo mese;
Creare delle soluzioni sostenibili attraverso la costruzione di nuovi edifici rappresenta per Edil Group Costruzioni una scelta importante per il futuro.
Utilizziamo materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia a livelli sempre più elevati, in grado di soddisfare appieno i requisiti fondamentali che costituiscono i pilastri dell’efficienza energetica: la produzione efficiente di energia, l’utilizzo efficiente di energia e la riduzione delle dispersioni.